Home Sport ArbitroClub: nelle fasi calde dei campionati

ArbitroClub: nelle fasi calde dei campionati

0

Dalle partite decisive dei categorie nazionali agli spareggi di quelle regionali e provinciali, ecco un altro fine settimana ricco di partite e soddisfazioni per i ragazzi dell’ArbitroClub.
Tra gli aretini in forza alla Lega Pro, bella partita per l’arbitro Davide Pecorelli che dirigerà Pergocrema-Pro Sesto, gara valida per il campionato di Prima Divisione girone A. La gara è importante ai fini dei verdetti del campionato, infatti se i padroni di casa sono ormai salvi, gli ospiti sono obbligati a vincere per provare ad evitare i play-out.
In serie D, impegnata la coppia di assistenti formata da Andrea Tavarnesi e Alessandro Truciolini, che scenderanno in campo in Carpi-Este, bella gara del girone D: le squadre, divise da due soli punti, vincendo possono sperare di entrare in gioco per i play-off del campionato.
Arrivando alle categorie regionali Toscane, i play-off di Promozione sono quasi monopolizzati dagli arbitri aretini: Niccolò Pagliardini scenderà in campo infatti in Lampo-Signa, Giovanni Farnetani in Montelupo-Sextum Bientina e Federico Sassoli in Sorgenti Labrone-Portuale Guasticce. Terna tutta aretina, infine, nel play-out Sovicille-Valdarbia, con Marco Schiatti, Vincenzo Granata e Daniele Persechino.

1^ CATEGORIA
Anche in Prima Categoria prendono il via gli spareggi. Terne formate interamente da aretini in tre gare dei play-off: Luca Branco, insieme a Bernardo Albergotti e ad Andrea Cappini, dirigerà Alberese-Pievescola; Giosuè D’Apice, con Alessandro Chiarabolli e Tommaso Ceccarini, scenderà in campo in Audace Legnaia-Grevigiana; Manuel Volpi, coadiuvato da Roberto Parati e Alessio Scacchi, sono stati designati per SassoRocca-La Sorba Casciano. Impegnati anche gli assistenti Marco Pancioni e Marco de Rosa nella gara C.S. Firenze-Dicomano. Scenderà in campo anche Bernardo Stocchi che dirigerà lo spareggio Piano di Coreglia-Seravezza.

2^ CATEGORIA
In Seconda Categoria sarà impegnato in una gara di campionato Luca Mearini che dirigerà Geotermica-Pomarance. Nei play-out di categoria sarà impegnato Gabriele Fani che scenderà in campo in Malmantile-Cascine del Riccio. Gara anche per Gianluca Maggi che dirigerà lo spareggio Audax Rufina-San Lorenzo.

3^ CATEGORIA
Nel campionato provinciale di Terza Categoria siamo ad un passo dai verdetti definitivi, in quanto Domenica si disputeranno le gare di ritorno delle semifinali play-off. Olimpic ’96-Lorese Calcio sarà diretta da Mattioli, coadiuvato dagli assistenti Di Natale e Mori; Badia Agnano-Pietraia sarà diretta da Grassi, con Rosai e Matteucci; Capolona-Castelluccio sarà diretta da Scarpini, con Buoncompagni e Senzi.