Home Sport ArbitroClub: Simone Ghiandai in scena a San Siro

ArbitroClub: Simone Ghiandai in scena a San Siro

0

Archiviate definitivamente le vacanze, questo fine settimana vedrà giocare tutti i campionati, dalle massime serie Nazionali fino alla terza categoria: molti dunque i ragazzi dell’ArbitroClub che saranno impegnati nei campi di tutto lo stivale.
Inizia bene l’anno per l’assistente Simone Ghiandai, designato in Inter-Cagliari, anticipo del campionato di serie A. La punta di diamante della sezione aretina scenderà dunque in campo allo stadio Meazza per dirigere uno dei big-match della ripresa del campionato, con la capolista e Campione d’Italia che ospita i sardi di Allegri che, dopo un avvio di campionato non positivo, ora sono in netta ripresa.
In Lega Pro impegnato l’assistente Lorenzo Orlandi andrà in casa della capolista del girone A di Seconda Divisione: è stato infatti designato per la bella partita Alessandria-Carpenedolo.
In serie D non si ferma l’assistente Nicola Castigli, che continua nella sua bella stagione: Domenica scenderà in campo in un’altra importante partita, Sestri Levante-Casale. In un girone equilibrato e con molte partite da recuperare, la gara si presenta bella e impegnativa, con i padroni di casa che sono a metà classifica ma a soli 3 punti dai play-off, e il Casale (che nel proprio palmares vanta uno scudetto e una Coppa Italia Dilettanti) che è secondo in classifica.
Arrivando alle categorie regionali, in Eccellenza sono tre i ragazzi impegnati: Nicola Scarpini dirigerà la gara Quarrata-Borgo a Buggiano, mentre Luca Branco, insieme all’assistente Alessio Scacchi, scenderà in campo in Impavida Vernio-Virtus Grassina.
In Promozione molti i ragazzi della nostra sezione impegnati. Federico Sassoli dirigerà Lampo-Vaianese, mentre Romano Vestrini Portuale Guastocce-Staggia. Terna tutta aretina in Rondinella-Massetana, dove scenderanno in campo Matteo Grassi insieme a Marco de Rosa e a Marco Pancioni. Impegnato anche molti assistenti: Mirko Rosadini è stato designato in Policras Sovicille-Volterra, Alessandro Chiarabolli e Federcio Giannelli in Laterina-Bucinese, Bernardo Albergotti e Gabriele Peloni in Soci-Terranuovese.

1^ CATEGORIA
Nel campionato di Prima Categoria designati Ilaria Pugi in Pieve Posciana-Sporting Club, Ameglio Menguzzo in Maliseti-Chiesina Uzzanese, Mattia Stella in Cascine-Capanne, Bernardo Stocchi in Pitigliano-San Donato e Nicola Mariottini in Casotto Pescatori-San Quirico.

2^ CATEGORIA
In Seconda Categoria saranno impegnati Giovanni Grasso in Viaccia-Castelnuovo, Gabriele Fani in Paganico-Caldana, Luca Mearini in San Quirico di Sorano-Amiata, Luca Cepparotti in Sorano-Santa Fiora, Manuel Volpi in Grassina-Settimello, Gianluca Maggi in Tegoleto-Castiglion Fibocchi, Gianluca Mattioli in Floriagafir-Rufina, Niccolò Pagliardini in Rontese-Molinense e Lorenzo Mori in Montecchio-Terontola-

3^ CATEGORIA – COPPA CHIMERA
Il campionato di Terza Categoria ancora è a riposo, ma continua la Coppa Chimera, giunta al 1° turno dei quarti di finale. Tre le gare che vedono impegnati arbitri aretini: Marco Cavini dirigerà Capolona-Pietraia, Nicola Mattoni Pieve al Toppo-Ceciliano e Riccardo Bernardini Fulgor Castelluccio-Badia Agnano.