Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo ha adesso il ‘Parco De Andrè’

Arezzo ha adesso il ‘Parco De Andrè’

0

E’ un piccolo parco nel cuore della città. E da oggi porta il nome di Fabrizio De Andrè. La cerimonia di titolazione questa mattina in via Rodi. La targa è stata scoperta dal Sindaco Fanfani. Con lui gli assessori Brezzi, Cecchini, De Robertis, Dringoli e Banchetti. Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Caroti e il consigliere regionale Ricci.
“Abbiamo fatto una scelta non convenzionale per ricordare la figura di De Andrè – ha sottolineato Camillo Brezzi a nome dell’amministrazione comunale. Ieri un concerto che replichiamo nel pomeriggio a causa dell’eccezionale affluenza di pubblico ed oggi la titolazione di un parco che farà rimanere un cantautore ed un’artista come Fabrizio de Andrè nella toponomastica di Arezzo”.
Dori Ghezzi, Presidente della Fondazione De Andrè, non potendo essere presente alla cerimonia di stamani, ha comunque inviato una lettera nella quale non solo ringrazia per la decisione del Comune ma si augura anche che “gli abitanti di Arezzo possano trascorrere in questo luogo momenti piacevoli e spensierati”.