Home Sport Arezzo–Sorrento: 2–0

Arezzo–Sorrento: 2–0

0
Arezzo–Sorrento:  2–0

AREZZO – L’Arezzo fa suo il posticipo rifilando il più classico dei risultati al Sorrento. La squadra amaranto parte subito di gran carriera e già al 1’ arriva al tiro con De Oliveira, alto sopra la traversa. Il nuovo modulo a cui si affida Leonardo Semplici sembra tagliato su misura per le esigenze attuali dell’Arezzo. Difesa a tre con Terra, Figliomeni e Mezzano con due esterni pronti a supportare l’attacco ma anche a tornare a difendere quando ce ne fosse bisogno. L’Arezzo è padrone del campo ma non trova la rete per la bravura dell’ex Marconato che in due occasioni si supera deviando in angolo i tiri da fuori area di Coppola prima e Music successivamente e per la scarsa vena di un Fofana ancora alla ricerca della migliore forma il quale ad un metro dalla porta calcia altissimo un perfetto assist di de Oliveira. La rete arriva quando l’arbitro ha già il fischietto in bocca per sancire la fine del primo tempo. Marconato ha appena deviato il tiro da fuori di Music. Sulla successiva azione d’angolo si sviluppa una mischia sulla linea della porta sorrentina con Chianese che è il più lesto di tutti. Non c’è neppure il tempo per andare al centro del campo. Tutti negli spogliatoi. Nella ripresa la reazione degli ospiti, privi delle due punte Fialdini e Mortai entrambi squalificati, è flebile ed i padroni di casa controllano bene la situazione. Al 9’ arriva il raddoppio. Fofana scatta sulla destra e si libera di un difensore. Vede al centro Chianese anch’egli libero da marcature e gli passa un delizioso pallone che il centravanti amaranto deposita alle spalle di Marconato. Un minuto dopo l’arbitro non vede un fallo in area di Figliomeni su Paulinho che avrebbe potuto riaprire la gara. L’Arezzo ha fatto vedere evidenti sintomi di miglioramento in quella che molti, in settimana, avevano dipinto come una ipotetica ultima spiaggia per mister Semplici. Gli amaranto risalgono in classifica e possono così lavorare più tranquillamente in attesa della prossima impegnativa partita, sempre tra le mura amiche, contro il Benevento di mister Acori.

Sala Stampa
Semplici si toglie subito un sassolino dalla scarpa ed alla prima di un giornalista che gli chiede se è contento del gioco che ha espresso la squadra risponde: “Sono contento per il risultato perché nel calcio conta solo quello.” Poi passa ad analizzare la partita: “ Ancora non siamo al meglio ed alcuni giocatori sono indietro con la preparazione. La squadra comunque sta crescendo ed abbiamo dimostrato che con questa determinazione e questa voglia potremo, nel proseguo del campionato, dire di sicuro la nostra.” Poi prosegue “Oggi abbiamo giocato con la difesa a tre ma non è detto che non si torni ad una difesa a quattro ed al modulo con cui abbiamo iniziato il campionato. In questo momento è la soluzione migliore ma non certo definitiva.” A chi gli chiede di Fofana risponde “Il giocatore è una pedina imporatante ma viene da quattro mesi inattività per un infortunio. Il suo fisico inoltre a bisogno di più tempo per entrare in perfetta carburazione. Stiamo cercando di bruciare le tappe ed anche questa sera si sono visti notevoli miglioramenti.”

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA

Arezzo: Mazzoni, Music, Rizza (dal 21’ st. Sereni), Figliomeni, Terra, Mezzano, Coppola, Venitucci, Chianese (dal 36’ st Croce), De Oliveira (dal 15 st. Togni), Fofana.
Allenatore: Leonardo SEMPLICI —- Non entrati: Giusti, Erpen, Essabr, Maniero.

Sorrento: Marconato, Vanin, Di Nunzio, Nicodemo, Lo Monaco (dal 42’ st. Gambuzza), Fernandez, Arcidiacono (dal 35’ st Greco), Ferrara (dal 21’ st Gallo), Pignalosa, Bettanin, Esposito.
Allenatore: Giovanni SIMONELLI —- Non entrati: Criscuolo, Balzano, Sepe, Molino.
Arbitro: Luca BARBENO (Brescia) –
Assistenti: Luca FIORUCCI – Nicola EMINENTE
Reti: 48’ Pt e 9’ st Chianese (A)
Ammoniti: 30’ pt Lo Monaco (S); 40’ pt Rizza (A).
Angoli: 8 a 1 per l’Arezzo.

Articlolo scritto da: Marco Rosati