Home Sport Arieti nuova stagione e nuove sfide

Arieti nuova stagione e nuove sfide

0

AREZZO – Riparte la stagione sportiva per l’Arieti Rugby Arezzo, che domenica 4 ottobre, dalle ore 15.30, affronterà il Montelupo Empoli Rugby nella prima giornata, valevole per il Campionato di serie C – Toscana – girone 2.
L’incontro si svolgerà nella nuova cornice di Frassineto presso il Centro Polisportivo recentemente intitolato a “Lorenzo Sebastiani”, giocatore scomparso de L’Aquila Rugby, dove gli Arieti, da quest’anno, giocano e si allenano.
Nonostante l’avversario sia conosciuto e i trascorsi siano a favore degli aretini, l’allenatore degli Arieti, Michele Mazzi, chiede comunque ai suoi la massima concentrazione ed il dovuto rispetto per il Montelupo. La prima di campionato è sempre un’incognita e tasta il polso di tutte le squadre dando le misure di quanto fatto nella pausa estiva durante la quale si intensificano gli allenamenti, cercando di migliorare tecnica e coordinamento e, soprattutto, di inglobare i nuovi elementi.
Lo scorso anno i biancorossi partirono con una sonora sconfitta contro il San Vincenzo per poi ripartire alla grande arrivando perfino alla testa della classifica. Peccato che il finale di stagione li abbia visti cedere ad un calo di concentrazione finendo a metà schieramento. Quest’anno la Società aretina, fatto tesoro delle esperienze passate e nonostante i 4 punti di penalizzazione in classifica dovuti all’assenza di squadre del settore giovanile iscritte al campionato nella stagione scorsa, si aspetta comunque un netto miglioramento, evitando soprattutto di ripetere gli stessi errori dello scorso anno.
La nuova cornice di Frassineto poi dovrebbe dare un ulteriore slancio al gruppo e garantire per domenica una splendida giornata all’insegna della sportività.