Home Cronaca Arriva in Italia Sizzla, il cantante di ‘Uccidiamo i froci’

Arriva in Italia Sizzla, il cantante di ‘Uccidiamo i froci’

0

ROMA – L'Arcigay scende in campo contro Sizzla, il cantante giamaicano al centro delle polemiche per le sue canzoni intrise di violenza omofoba. "Sizzla Kalonji è un cantante giamaicano assai noto tra gli appassionati di musica reggae che terrà nei prossimi giorni una tournee in Italia, di cui la prima data bolognese è stata cancellata grazie alla reazione della comunità lgbt e delle istituzioni locali. Sizzla incita nelle sue canzoni all'uccisione delle persone omosessuali" afferma, in una nota, Aurelio Mancuso, presidente nazionale dell'Arcigay, chiedendo che il tour italiano del cantante venga boicottato.

Mancuso cita poi alcuni versi dei brani di Sizzla, quale prova della sua violenta omofobia: "'Mi chiedono di scusarmi con i froci, scusarmi per cosa? Loro devono chiedere scusa a Dio!!! Si meritano colpi di pistola', oppure 'Venite fuori! Il sangue dei froci scorrerà! Verrete bruciati!'. Infine, 'He he, Noi non ci uniamo a loro, He he, Noi non facciamo sesso con loro, Uccidiamo i froci e lasciamo che ritrovino i loro corpi'".

"Negli Stati Uniti e in Europa i suoi concerti sono stati boicottati e cancellati, allo stesso modo chiediamo – conclude Mancuso – che anche nel nostro Paese sia impedito a questo campione dell'omofobia violenta di diffondere le sue idee di odio! Facciamo appello a tutte le organizzazioni che hanno predisposto le date dei concerti di seguire l'esempio di Bologna e di non permettere che nel nostro Paese possano esprimersi impunemente non libere opinioni, ma concetti offensivi e pericolosi per una società democratica e civile".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign