Home Cultura e Eventi Cultura Arriva la Befana e la Città di Natale si porta via

Arriva la Befana e la Città di Natale si porta via

0
Arriva la Befana e la Città di Natale si porta via

Con l’arrivo della Befana si concludono le iniziative della Città di Natale organizzate dall’amministrazione comunale e termina il “mercatino tradizionale di Natale” allestito in piazza San Jacopo e in piazza Risorgimento.
Ad Arezzo lunedì 5 gennaio alle 17 al Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia è in programma la rassegna Fiabe a Teatro: “A bocca aperta” è il laboratorio di costruzione di burattini con i calzini a cura dell’associazione “Gli Storiellanti” e “Giochi Natalizi” il laboratorio di costruzione organizzato dall’associazione “Il Cerchio".
A Rigutino invece al Centro di aggregazione sociale alle ore 16 la circoscrizione Rigutino organizza l’iniziativa “Una Befana per tutti” con distribuzione di calze alle persone anziane e ai portatori di handicap mentre alle 16,30 al Circolo Tennis La Fattoria l’appuntamento è con la “Festa della Befana: calze e giochi”. E alle 21 festa della Befana anche al centro di aggregazione sociale “Il Cavallino”.

E nel giorno dell’Epifania numerose le iniziative: per martedì 6 gennaio l’appuntamento tradizionale cittadino con la “vecchietta dei regali” è quello in programma alle ore 15 al Palasport Le Caselle. “Una Befana per la città” è l'evento organizzato dal Quartiere di Porta del Foro in collaborazione con la Circoscrizione Fiorentina capace come ogni anno di coinvolgere centinaia di famiglie aretine.
A Policiano invece la locale polisportiva assieme alla circoscrizione Rigutino organizza alle 14,30 “La Befana campestre”; la corsa prenderà il via alle 14,30 e al termine spettacolo con il Mago Raoul e calze per tutti i bambini.
Sempre a Policiano alle 14,30 al pensionato “Santa Elisabetta” il centro di aggregazione sociale organizza “La Befana degli anziani” mentre per le ore 15 la circoscrizione Giotto nei locali della parrocchia di Santa Firmina ha in programma l’iniziativa “Arriva la Befana”.
Infine al centro Sociale Valcerfone l’arrivo della Befana a cura della circoscrizione Palazzo del Pero è previsto per le ore 15, mentre alle 16 la circoscrizione Rigutino ha in programma nei locali della parrocchia di Frassineto la “Festa della Befana” con calze, giochi e merenda per tutti.