Home Sport ASD tennistavolo Arezzo: bene C1 e C2

ASD tennistavolo Arezzo: bene C1 e C2

0

AREZZO – Sabato e Domenica è ripartito il campionato e i risultati per l’ASD Tennistavolo Arezzo non sono mancati: a sorridere sono le due categorie principali, ossia la serie C1 nazionale e la serie C2, mentre le serie D1 e D2 hanno rimediato sconfitte.

Partiamo dalla serie C1 dove l’Arezzo ha espugnato il difficile “bunker” di Signa per 5-2. Sugli scudi ancora il giovane Papa che continua a macinare successi (3 su 3), mentre 1 punto ciascuno spetta a Della Giovampaola e Terrazzani. Il fatto che comunque tutti e tre i componenti della squadra abbiano vinto almeno un match disputato è significativo e dimostra l’equilibrio di una squadra che, partita con l’obiettivo della salvezza, cerca di divenire un outsider pericoloso per chiunque la incontri.

In serie C2 girone B grande prestazione casalinga per Bartoli e compagni che battono la Libertas Siena con il secco punteggio di 5-0: 2 punti ciascuno per Grigiotti e Gnerucci, 1 punto per Bartoli.
In serie D1 sconfitta per l’Arezzo nel campo dell’ASD T.T. Artigianelli Firenze per 5-1 (punto di Appannati), mentre in serie D2 entrambe le squadre sono state sconfitte rispettivamente per 5-1 e 5-4 (in quest’ultima da segnalare 3 punti per Di Cicco e 1 per Testi).

Aldilà delle sconfitte c’è da segnalare che in entrambe le serie D2 la maggior parte dei componenti proviene direttamente dal primo vivaio con prevalenza di atleti sotto i 10 anni. Questo è un ottimo punto di partenza per l’ossatura di questi ragazzi che, essendo di fronte ai primi veri match agonistici, potranno sì subire pesanti sconfitte ma sarà proprio da queste che cresceranno per poter un giorno competere ai maggiori livelli. Del resto l’ASD T.T. Arezzo ci ha abituato a queste escalation e i vari Sisi, Viviani e più recentemente Becucci, Terrazzani, Lisi, Papa ne sono una attuale conferma.