Home Attualità Asia Argento torna alla regia

Asia Argento torna alla regia

0

ROMA – Asia Argento è la protagonista della puntata di SKY Cine News, in onda domani 11 maggio alle 20.40 su SKY Cinema 1. La giurata italiana a Cannes parla per la prima volta del suo prossimo film da regista ''E' in preparazione, questa è la prima volta che lo dico?.si chiama ''Il fucile da caccia'' ed è tratto da un romanzo del '49 di Inoue Yasushi, premio Pulitzer giapponese. Oltre a dirigere sarò tra gli interpreti, non la protagonista ma una dei protagonisti, sì, è un film corale''.

Asia, intervistata da Francesco Castelnuovo, parla ai microfoni di Sky Cinema del suo ruolo da giurato al Festival di Cannes. ''Sono contenta del mio ruolo di giurata, è bello giudicare e non essere giudicati?Si, in effetti proprio a Cannes sono stata molto giudicata due anni fa (l'anno dello scandalo di Go Go Tales ndr) ma solo dagli italiani!'' . E la ''bad girl'' del cinema italiano parla anche di attori e registi in concorso con la sua ben nota schiettezza: ''Il film di Bellocchio? Non posso dire nulla ora, ma ci sono altre sue opere del passato che mi hanno particolarmente toccato, come ''I pugni in tasca'' e ''Il Principe di Homburg'', per cui tra l'altro mi aveva offerto un ruolo. Gli dissi di no, purtroppo, e secondo me non gli sto molto simpatica da allora!''. Alla domanda se guarderà con interesse il bellissimo Brad Pitt nel nuovo look con i baffetti, Asia replica decisa: ''No, non mi piace, perché? Deve piacere a tutti? Non mi dice niente, mi sembra un po'? moscio?''.

E ancora Festival di Cannes su Sky Cine News con il servizio di Alessandra Venezia dedicato ad UP!, il cartoon della Pixar che aprirà il festival, e l'intervista al regista Marco Bellocchio che parlerà di ''Vincere'', unico film italiano in concorso. E inoltre extra-cannes con l'intervista a Zac Efron, l'idolo delle ragazzine che presenta il suo ''17 Again''.

Articlolo scritto da: Adnkronos