Home Cultura e Eventi Cultura Banca Valdichiana: tornano le Borse di studio per i ragazzi

Banca Valdichiana: tornano le Borse di studio per i ragazzi

0

Si amplia con l’edizione 2009 delle Borse di studio e una nuova Convenzione sanitaria il ventaglio dei vantaggi offerti ai propri Soci e clienti da Banca Valdichiana – Bcc con sede a Chiusi e filiali in provincia di Siena, Perugia e Arezzo – a testimonianza della sua grande attenzione al territorio di competenza, ai propri clienti e in particolare ai propri Soci, che come cooperativa di credito la Bcc pone sempre al centro.
Il Bando per le Borse di studio, riservate a Soci, clienti e ai loro figli che si siano distinti per gli ottimi risultati scolastici conseguiti nell’anno 2008/2009 è aperto e le domande possono essere presentate presso una delle quattordici filiali della Banca entro il 30 settembre 2009. La somma stanziata quest’anno dal Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana è pari a 13.000 euro, per la costituzione di 40 borse di studio che testimoniano l’attenzione verso i giovani e il mondo della scuola che questa Banca non fa mai venire meno. In particolare le Borse 2009 saranno 10 per le migliori votazioni conseguite con la licenza Primaria e 10 per le migliori votazioni conseguite con la licenza Secondaria di primo grado. Per questi due ordini di scuola inizialmente il Bando aveva previsto una votazione non inferiore a 10/10, ma in seguito, il CdA, anche confrontandosi con Dirigenti e docenti scolastici, ha deciso di portare la soglia minima per ottenere la borsa ad una votazione non inferiore a 8/10 comprendendo che con il nuovo sistema di valutazione introdotto dalla Riforma Gelmini la votazione di 10/10 era veramente molo difficile da ottenere. Anche le Borse di studio per le migliori votazioni conseguite con il diploma di Istituto secondario superiore (votazione non inferiore a 100/100) e per le migliori votazioni conseguite con la Laurea (votazione non inferiore a 110/110) saranno 10 ma di entità via via maggiore. La consegna delle Borse di studio avverrà nel corso di un’apposita cerimonia che si svolgerà entro la fine dell’anno.

Le Borse di studio non sono però l’unica iniziativa della Banca a favore del territorio, dei clienti e in particolare dei propri Soci. Banca Valdichiana offre infatti un ampio ventaglio di prodotti e servizi pensati per i Soci (come il ContoAmico, bancomat, carte di credito, banca virtuale e assicurazioni) con tassi e condizioni vantaggiose, cui si uniscono occasioni di socialità e relazione come le gite o le feste. Ultima novità è la sottoscrizione di una Convenzione con Alliance Medical, Società che gestisce l’Istituto Cesalpino di Terontola – Cortona, istituto leader nel suo settore. La convenzione è tesa a garantire ai Soci della Banca erogazione sicura, tempi certi e tariffe scontate per esami di diagnostica medica importantissimi come le risonanze magnetiche o la tomografia computerizzata. L’accordo prevede per tutti i Soci e dipendenti (e loro familiari) di Banca Valdichiana il possesso di una tessera, da presentare presso l’Istituto in caso di necessità di eseguire un esame di diagnostica per immagini, ottenendo: tariffe scontate rispetto al tariffario regionale; la certezza dell’erogazione della prestazione; che ogni esame verrà eseguito entro e non oltre le 48 ore dal momento della richiesta di prenotazione; che il referto medico dell’esame stesso verrà consegnato entro 1 ora dal termine dell’esame e che, se il paziente lo richiederà, sarà sempre a disposizione un Medico Radiologo per un colloquio esplicativo.