Home Cultura e Eventi Cultura Battifolle & Solidarietà

Battifolle & Solidarietà

0

E’ stata Ufficialmente costitutita l’Associazione BATTIFOLLE SOLIDARIETA’ Onlus nata dall’iniziativa dei Dirigenti della Locale Polisportiva per supportare e rafforzare l’impegno Sociale a favore dei piu’ bisognosi e non solo.
Come sottolinea il Presidente Andrea Baldini, la nuova Associazione rafforza la vocazione solidale della Polisportiva e si affianca alla trentennale attività sportiva e ricreativa svolta nella Frazione. Negli scorsi anni la stessa Polisportiva si era infatti resa promotricie di ripetute iniziative di solidarietà e beneficenza orientate sia verso il territorio di riferimento che verso i paesi piu’ poveri del Mondo.
Ricordiamo infatti le varie edizioni della manifestazione ‘Maccheroni & Solidarietà’ che fino dal 2003 hanno legato l’aspetto culinario alla beneficenza attraverso edizioni Straordinarie della ‘Sagra del Maccherone’ e che hanno permesso di raccogliere importanti fondi ed in particolare: 12.000,00 Euro devoluti per il recupero del patrimonio artistico-culturale per i lavori di restauro della Pieve dei SS Quirico e Giulitta in Battifolle, 3.000,00 per i lavori di costruzione del nuovo centro di Aggregazione Sociale sempre a Battifolle , 1.500,00 Euro a favore dell’Ospedale pediatrico di Mlali (Tanzania), 1.200,00 Euro a favore dell’ A.I.S.L.A –U.I.L.D.M. di Arezzo per i progetti di assistenza domiciliare dei malati di distrofia e 2.000,00 Euro a favore della POLE-POLE Onlus per il progetto di costruzione di un asilo infantile a Kibwake (Tanzania).
Attraverso la nuova Associazione viene quindi rafforzato il legame con i Soci e sostenitori che con spirito di sacrificio hanno in questi anni contribuito volontariamente alla riuscita delle iniziative di solidarietà la qual cosa fa ben sperare anche per i progetti futuri e proprio per il 2009 è confermata la collaborazione con la POLE-POLE Onlus di Arezzo per la raccolta di fondi a favore del completamento di un dormitorio presso la parrochia di padre Fabiano Cutini a Kibankwa (Tanzania).

In particolare per questo progetto potranno essere effettuati versamenti sia sul Conto Corrente Postale 95703096 intestato alla BATTIFOLLE SOLIDARIETA’ Onlus che sul c/c Bancario Intestato alla POLE-POLE Onlus presso Unicredit-banca di Roma di Arezzo codice IBAN IT20K0300214113000041150439.