Home Sport Berlusconi: ”Kakà dimostra che i principi sono

Berlusconi: ”Kakà dimostra che i principi sono

0

MILANO – Silvio Berlusconi è ''felice che Kakà rimanga al Milan. Ha dato una dimostrazione straordinaria di non essere soltanto una persona che vuole guadagnare ma di avere principi e valori e di avere un grande attaccamento alla bandiera del Milan e riconoscenza ad una società ed un presidente che lo hanno lanciato''. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a margine di una visita al Pio Albergo Trivulzio di Milano.

Silvio Berlusconi racconta poi di ''aver lasciato libero Kakà di scegliere, esattamente come avevo fatto per Sheva. Ho fatto come un papà e un fratello maggiore considerando anche che la carriera dura pochi anni e che c'era un'offerta molto più alta, che so pari al doppio di quello che il Milan può dare. Non ho speso una sola parola per spingere Kakà ad accettare, quello che ho speso per trattenerlo ha fruttato. Kakà ha un'anima che assomiglia al viso, che è bellissimo''.

Garry Cook, direttore generale del Manchester City, non nasconde da parte sua la delusione per il fallito assalto al fuoriclasse. ''Kakà era in vendita, ma noi non siamo mai riusciti a parlare con il giocatore. Se volete la mia opinione, il Milan lo ha isolato. Lo ha blindato, sotto il peso della pressione politica e dell'opinione pubblica''. ''Abbiamo incontrato il club, il Milan. Hanno detto chiaramente che Kakà era in vendita e noi abbiamo detto altrettanto chiaramente che volevamo portare il calciatore al Manchester City. Quando siamo passati alla fase successiva, ci sono state domande cui non hanno saputo rispondere'', dice Cook in una nota pubblicata sul sito ufficiale della società e in un'intervista alla BBC. ''Il Milan si è trovato a fronteggiare la pressione politica, ha provato a condurre la trattativa alla luce del sole e questo può aver mutato la situazione'', aggiunge. I dirigenti del City, dice Cook, non hanno avuto la possibilità di parlare direttamente con il fuoriclasse verdeoro. ''Non lo abbiamo mai incontrato. Era difficile per lui rifiutare l'offerta del Manchester City, visto che non siamo riusciti nemmeno a fargliela… Abbiamo sentito cose di ogni genere, ma non abbiamo intenzione di farci trascinare in queste discussioni: il nostro obiettivo rimane la costruzione di una squadra con un progetto a lungo termine''.