Home Cronaca Bertolaso: ‘E’ l’uomo che uccide perché costruisce male’

Bertolaso: ‘E’ l’uomo che uccide perché costruisce male’

0

L'AQUILA – "Il terremoto dovrebbe provocare solo un grande spavento. E' impossibile escludere che ci siano delle responsabilità. E' l'uomo che uccide perché costruisce male". E' quanto afferma a Sky Tg24 il capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

"I centri storici, costruiti nei secoli precedenti, possono essere anche giustificati, perché si è intervenuti quando non c'era nessuna conoscenza sulle norme. Oggi – ha spiegato il sottosegretario – la situazione è diversa e nel corso degli anni le leggi sono state approvate".

Per Bertolaso, "la normativa è abbastanza chiara, si tratta di capire se queste norme sono state rispettate o meno; o peggio, se ci sono state intenzioni anche malevole o superficiali nella costruzione".

Quanto alle donazioni, Bertolaso ha parlato di "quantità impressionanti: sono un bel segnale. C'è tutto quello che serve; ma se non le organizziamo bene, qualcuno potrebbe rimproverarci. Bisogna orientare la solidarietà verso donazioni in denaro, piuttosto che in generi alimentari".

Articlolo scritto da: Adnkronos