Home Politica Bilancio partecipativo: i risultati dell’assemblea di Villa Severi

Bilancio partecipativo: i risultati dell’assemblea di Villa Severi

0

AREZZO – Anche i cittadini della circoscrizione Giotto hanno votato sugli interventi da inserire nel bilancio per il 2010 nel corso di un’affollata assemblea a Villa Severi, organizzata dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Arezzo giovedì 10 settembre nell’ambito del progetto “Io conto”. Vi sono intervenuti l’assessore alla partecipazione e decentramento Aurora Rossi, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti, al Presidente della Circoscrizione Andrea Lanzi, al Presidente della commissione consiliare Partecipazione Marco Tulli e all’assessore Franco Dringoli coinvolto per la sua delega nella sperimentazione di bilancio partecipativo in corso. Sono intervenuti anche i tecnici comunali, che hanno dato illustrazione circa la fattibilità delle opere richieste dai cittadini.

E veniamo proprio alle preferenze espresse da questi: la più votata (30 persone) è stata la realizzazione del marciapiede in via Redi dalla pizzeria all’edicola il cui importo si aggira sui 25.000 euro. Molte preferenze anche per la manutenzione programmata degli argini dei torrenti Castro e Bicchieraia, 100.000 euro di importo (23 voti), la realizzazione del marciapiede in via Perelli, 20.000 euro (14 voti), la ristrutturazione del parco di via Curina, 85.000 euro (11 voti).
Gli interventi non finanziabili nel 2010 sui quali si sono comunque espressi favorevolmente i cittadini, sono risultati il marciapiede in via Anconetana, da via Perelli al bar Fonterosa, il potenziamento delle aree giochi al parco di Villa Severi e il marciapiede dal supermercato PAM a Villa Severi.