Home Cronaca Boss Raccuglia verrà trasferito in carcere a Palermo

Boss Raccuglia verrà trasferito in carcere a Palermo

0

PALERMO – Il boss mafioso Domenico Raccuglia, 45 anni, arrestato domenica pomeriggio dalla Squadra mobile di Palermo dopo una latitanza durata quasi 15 anni, lascera' gli uffici della Questura, dove ha trascorso la notte, per essere trasferito al carcere 'Pagliarelli'. Dovrebbe essere il gip del Tribunale di Trapani a convalidare il fermo del boss, bloccato in un appartamento di Calatafimi Segesta, nella provincia trapanese.

Sono intanto in corso perquisizioni nella palazzina di Calatafimi dove è stato fermato: gli esperti della Polizia scientifica eseguiranno rilievi nelle stanze dell'edificio nel centro storico del piccolo comune. Raccuglia, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga dal terrazzo, ma e' stato bloccato.

''Non appena mi arrivera' il carteggio, firmero' subito il carcere duro per il capomafia Domenico Raccuglia''. Lo ha detto il ministro della giustizia Angelino Alfano da Palermo. ''La cattura di Raccuglia – ha aggiunto – e' un successo straordinario di cui gia' mi sono complimentato col capo della polizia''.

Articlolo scritto da: Adnkronos