Home Sport Calcio, i cori razzisti contro Balotelli costano alla Juventus

Calcio, i cori razzisti contro Balotelli costano alla Juventus

0

ROMA – Una partita a porte chiuse per la Juventus. E' questa la decisione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel in seguito ai cori razzisti, nella gara Juventus-Inter, da parte dei tifosi bianconeri nei confronti dell'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli. Senza pubblico quindi la prossima sfida interna dei bianconeri contro il Lecce.

Dopo aver esaminato "la dettagliata ed esaustiva relazione dei collaboratori della Procura federale'', si legge nella motivazione del giudice, è stato riscontrato che ''nel corso della gara, in molteplici occasioni, sostenitori della Società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria''.

Il giudice ha tenuto conto anche della ''gravità del fatto, per la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti, che nulla hanno a che vedere con la passione sportiva'' e ha anche ''preso atto dell'assenza di qualsiasi manifestazione dissociativa da parte di altri sostenitori ovvero di interventi dissuasivi da parte della Società''.

RAZZISMO NEI CONFRONTI DI BALOTELLI

'IN PROSSIMO CONSIGLIO FEDERALE RIFLESSIONE SU QUADRO NORMATIVO VIGENTE'

''Ferma condanna per l'episodio di razzismo nei confronti di Balotelli" è stata espressa dal presidente della Figc Giancarlo Abete che ha sottolineato come si debba "contrastare ogni forma di razzismo". "Nel prossimo consiglio federale faremo una riflessione sul quadro normativo vigente", ha aggiunto il presidente federale.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign