Home Cultura e Eventi Cultura Calcit: “Mercatino dei ragazzi” in via Fiorentina

Calcit: “Mercatino dei ragazzi” in via Fiorentina

0
Calcit: “Mercatino dei ragazzi” in via Fiorentina
Calcit Ragazzi

AREZZO – Si svolgerà sabato 26 settembre dalle ore 15 alle 20 e domenica 27 settembre dalle 7 alle 20 la nona edizione del “Mercatino dei ragazzi” di via Fiorentina.
Un appuntamento ormai tradizionale sia per il Calcit che per gli operatori commerciali della zona, organizzato dalla delegazione Calcit Fiorentina in collaborazione con la Confesercenti di Arezzo.
Il mercatino al quale partecipano attivamente i residenti del quartiere Fiorentina ogni anno attira numerosissimi aretini che con la loro generosità contribuiscono a far registrare incassi record interamente devoluti all’impegno del Calcit nella lotta contro i tumori.
“È ormai un appuntamento quasi decennale – dichiarano gli organizzatori – sul quale crediamo e per il quale continuiamo a garantire la nostra collaborazione. È importante che anche le zone periferiche possano contribuire alla missione del ‘Comitato autonomo per la lotta contro i tumori’ coinvolgendo i piccoli bambini e le loro famiglie”.
“E anche quest’anno – proseguono i promotori del Mercatino – sono numerose le famiglie che hanno aderito all’iniziativa. Nella zona circostante il palazzo dove ha sede Confesercenti, tra via Fiorentina e via Stoppani, ci saranno sicuramente tantissimi oggetti da acquistare. Confidiamo sulla generosità degli aretini per battere il record del 2007 quando furono incassati 40.000 euro.”
Ecco il programma:
Sabato 26 settembre: “Aspettando il Mercatino”
Ore 15, Esposizione moto MV Augusta F4 1000 R Campione d’Italia e di carrozze d’epoca.
Esibizione del gruppo cinofili carabinieri e della Banda folkloristica “La sbanda” di Lucignano
Giochi di strada per bambini, gonfiabili e trenino del carnevale aretino dell’Orciolaia.
Ore 19,30 cena con specialità e musica con Enzo Scartoni e i cantori in ottava rima
Domenica 27 settembre:
Ore 8 “È ancora un gioco?” il dipartimento dipendenze sert e associazione “Mi rimetto in gioco”, distribuirà materiale informativo su dipendenze da alcol, gioco d’azzardo e tabacco.
Ore 13 Pranzo con specialità e divertimento per bambini con gonfiabili, trenini e giochi di strada.
Per le iscrizioni: “Tabaccheria” all’interno del centro commerciale Fiorentina dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.