Home Cultura e Eventi Cultura Camionisti: una festa a tutto gas

Camionisti: una festa a tutto gas

0
Camionisti: una festa a tutto gas

CNA FITA ripropone la Festa del Camionista. Quarta edizione, il 12 e il 13 settembre, ancora allo stadio comunale di Foiano della Chiana.
Apertura sabato alle 15.30 con uno spettacolo di go kart ed alle 17 dibattito, moderato dal giornalista Paolo Pastiglia, su “La sicurezza nella circolazione stradale: tra controlli e nuove normative”. Saranno presenti Franco Coppelli, Presidente Nazionale CNA FITA , Carmine Tabarro Vice Questore aggiunto e Comandante Polizia Stradale di Arezzo, Giuseppe Brasini Presidente provinciale CNA FITA e Andrea Sereni Presidente Provinciale CNA Arezzo Al termine lo spettacolo “Stunt Show” con evoluzioni acrobatiche di auto, camion e trattori.
In serata a partire dalle 21 lo spettacolo musicale “Cantanti allo sbaraglio”, a seguire esibizione di ballo latino – americano con i finalisti del campionato italiano di Rimini e cabaret con Massimo Antichi. La serata termina con le acrobazie di auto moto e camion.
Domenica la festa si aprirà alle 10 con la gimkana di camion, prova di abilità tra conducenti di veicoli commerciali. Alle 15.30 ancora lo spettacolo Stunt Show che sarà replicato alle 23 mentre per le 21 è in programma una sfilata di moda con la conduzione di Michele Vestri e l’elezione di Miss Camionista 2009.
“Sarà una festa – commenta Giuseppe Brasini, Presidente CNA FITA Arezzo. Ma anche l’occasione per riproporre i temi ed i problemi della nostra categoria. A cominciare dai rapporti con la committenza. Le nostre aziende sono di piccole dimensioni e in questa lunga di crisi la tendenza è di scaricare almeno una parte degli effetti proprio sul trasporto e quindi sulla categoria. Per questa ragione, CNA ritiene fondamentale una riorganizzazione del settore che renda più forte la categoria, superando i problemi di sottodimensionamento e di sottocapitalizzazione che ancora in molti casi continuano a caratterizzarla”.