Home Sport Cannavaro, doping per un antiallergico

Cannavaro, doping per un antiallergico

0

ROMA – Fabio Cannavaro, capitano della nazionale italiana di calcio e della Juventus, è risultato positivo in un controllo antidoping.

Il difensore avrebbe effettuato un'iniezione di cortisone per prevenire un possibile choc allergico dopo una puntura di insetto.

La Juventus ha inviato alla Federcalcio la documentazione relativa alla somministrazione di questo farmaco e alla richiesta di esenzione presentata al Coni.

La Figc parla di un "problema di carattere amministrativo". Il giocatore sarà ascoltato domani dal procuratore antidoping del Coni Ettore Torri.

Il Comitato olimpico nazionale parla genericamente di un "tesserato della Figc", specificando che il giocatore aveva chiesto un'esenzione a fini terapeutici per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza.

Il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (CEFT) del Coni ha richiesto l'integrazione della documentazione inviata. "Nel frattempo l'atleta – si legge nel comunicato del Coni – è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso".

Articlolo scritto da: Adnkronos