Home Politica Carbonaia, la nuova zona industriale di Arezzo

Carbonaia, la nuova zona industriale di Arezzo

0

“Un’area di grandissima qualità sia per le sue caratteristiche che per l’accessibilità e la vicinanza all’autostrada. Una grande opportunità per tutte le imprese che hanno bisogno di una sede importante”. Questa la valutazione del Sindaco Giuseppe Fanfani sulla nuova zona della Carbonaia. “Un intervento da 23 milioni di euro – precisa Attilio Lebole, Presidente del consorzio La Carbonaia. La prima fase sarà di 18 milioni dei quali abbiamo realizzato lavori per 15. Dodici grandi lotti su un’area di 50 ettari”.
Una zona – come ha ricordato l’assessore Franco Dringoli – che dispone già di un parcheggio da 170 posti e di altri 130 posti distribuiti nell’area. È stata realizzata la nuova viabilità di accesso ed è in programma anche quella di reimmissione nel raccordo”.
La nuova viabilità collega il raccordo autostradale Arezzo – Battifolle, all’altezza del Km. 2,800, con la nuova rampa di uscita per Ponte a Chiani. La lunghezza complessiva del tratto è di un chilometro e mezzo circa e comprende anche due rotatorie: una a ridosso del ponte sulla Chiana, già in uso da alcuni mesi, e una più interna destinata a regolare il traffico nella nuova area produttiva in corso di completamento denominata “La Carbonaia”.
Un parcheggio di circa 8.000 metri quadrati e le sistemazioni a verde completano il quadro di questa opera.