Home Nazionale Casa Bianca, per Malia e Sasha un cagnolino nell’uovo di Pasqua

Casa Bianca, per Malia e Sasha un cagnolino nell’uovo di Pasqua

0

WASHINGTON – Malia e Sasha troveranno l'agognato cagnolino nell'uovo di Pasqua. Dopo mesi di attesa, ed una parossistica attenzione da parte della stampa americana, e non solo, lo stesso Barack Obama ha fatto capire che il cagnolino finalmente arriverà alla Casa Bianca in occasione dell'Easter Egg Roll, la caccia alle uova colorate, e con sopresa, con cui le famiglie americane celebrano la Pasqua. E che, come è tradizione, lunedì si svolgerà anche alla Casa Bianca.

Obama, come ha fatto diverse volte in questi mesi di fronte all'insistenza della stampa sulla scelta del cagnolino promesso alle figlie dopo la vittoria elettorale, ha un preso un po' in giro il giornalista che gli ha chiesto quando sarebbe arrivato il cucciolo. "Amico, questo è top secret", ha detto. "Nessuno di voi verrà all'Easter Egg Roll? E' una cosa importante, importante, vi aspettiamo lunedì".

Insomma, i media americani non hanno dubbi: il presidente ha confermato quanto rivelato dal sito Tmz cioè che, alla fine, la scelta è caduta su un piccolo cane d'acqua portoghese, una sorta di barbonicino, che proviene da un canile del Texas, dove la famiglia di Ted Kennedy ha in passato acquistato tre cani della stessa razza. Il sito racconta anche la storia di Charlie – nome attuale del cagnolino che potrà però essere nuovamente battezzato dalle bambine di Obama – alla ricerca di una nuova famiglia dopo essere stato restituito al canile da un precedente proprietario.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign