Home Cultura e Eventi Cultura CasaPound Arezzo presenta: Karen, aggiornamenti dal fronte di guerra

CasaPound Arezzo presenta: Karen, aggiornamenti dal fronte di guerra

0

AREZZO – Giovedì 17 dicembre alle ore 20,30 presso la libreria Spazio Lacerba, in via San Lorentino 51, si terrà un incontro con Franco Nerozzi, presidente della Comunità Solidarista Popoli, una Onlus italiana che opera da circa dieci anni nella Birmania sud-orientale portando aiutati umanitari al popolo Karen, perseguitato dalla narco-dittatura birmana.

Durante l’incontro verrà proiettato un videoreportage realizzato dai volontari di Popoli durante l’ultima missione ricognitiva sul fronte di guerra. Immagini che ritraggono oltre alla lotta dei Karen, che si battono con esemplare dignità e rigore rinunciando ai facili guadagni del traffico di droga, l’assistenza prestata loro dai volontari della Comunità Popoli e le strutture cliniche da questa realizzate in loco. All’incontro parteciperà anche Lorenzo Roggi, referente provinciale di Popoli.

CasaPound e il Blocco Studentesco consegneranno il quantitativo di alluminio raccolto durante l’anno che permetterà l’acquisto di protesi per i mutilati Karen.

Alle ore 22 infine, presso un vicino ristorante, si terrà una cena aperta a tutti coloro intendano sostenere la lotta di autodeterminazione del popolo Karen. Parte dell'incasso della cena verrà infatti devoluto alla Comunità Solidarista Popoli.

Per sostenere i progetti umanitari di Popoli, presso la libreria Spazio Lacerba sarà inoltre possibile acquistare pacchi regalo anche nelle prossime settimane.