Home Attualità Viabilità Cene propiziatorie: come cambia la circolazione

Cene propiziatorie: come cambia la circolazione

0
Cene propiziatorie: come cambia la circolazione

Sabato 5 settembre per consentire lo svolgimento della cene propiziatorie organizzate dai Quartieri in attesa della 118ª edizione della Giostra del Saracino sono state istituite le modifiche alla circolazione nelle zone limitrofe alle sedi storiche.
A Porta Santo Spirito. In occasione della cena propiziatoria, dalle ore 14 del giorno 5 settembre all’una del 6 settembre è vietata la sosta in Via Niccolò Aretino, in entrambi i lati del tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone, in Via Spinello, lato civici dispari da Piazza della Repubblica a Corso Italia, in Via dell’Anfiteatro, sia nel tratto antistante la delimitazione dell’area pedonale, all’altezza dei locali della Croce Bianca, sia all’interno di tutta l’area pedonale. Infine transito vietato in Via Niccolò Aretino, nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone e nel tratto di via Spinello compreso tra via Verdi e Corso Italia e in via dell’Anfiteatro e via della Società Operaia, ad esclusione dei residenti, dei veicoli in servizio della Guardia di Finanza e della Croce Bianca. Tali utenti potranno transitare in via dell’Anfiteatro percorrendo per uscire Corso Italia in direzione via Crispi. In Via Spinello nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Verdi sarà consentito il traffico locale. A tal fine sarà disciplinato a doppio senso di circolazione. I veicoli che provengono dalla direzione via Verdi giunti all'intersezione con piazza della Repubblica dovranno arrestarsi e dare la precedenza effettuando obbligatoriamente svolta a destra. I veicoli provenienti da via Madonna del Prato giunti all'intersezione con via Spinello dovranno arrestarsi e dare la precedenza effettuando obbligatoriamente svolta a destra.
In via della Società Operaia e nel tratto di Corso Italia tra via Spinello e piazza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti.
A Porta Sant’Andrea. In occasione della cena propiziatoria dalle ore 15 del 5 settembre alle ore 1,30 giorno del 6 settembre sono istituiti i seguenti divieti ed obblighi: divieto di sosta in via Guadagnali, nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde, in via delle Gagliarde, in Piazza San Giusto, in via Garibaldi da via delle Gagliarde per un tratto di 30 metri e nell'area d'intersezione con via Asmara. Infine divieto di transito in via Guadagnali, nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde, in via delle Gagliarde, in Piazza San Giusto, in via Garibaldi nel tratto compreso tra via delle Gagliarde e via Asmara. Ed è invertito il senso di marcia in via Asmara: in corrispondenza dell'intersezione con via Garibaldi i veicoli provenienti da via Asmara hanno l’obbligo di svolta a sinistra.
A Porta del Foro, le limitazioni al traffico coinvolgeranno la zona esterna Porta San Lorentino. Infatti quest’anno la cena propiziatoria si nell'area antistante piazzetta Porta del Foro, inclusa l'intersezione via Perennio/via Varchi ed il tratto di via Marco Perennio fino a via Monte Bianco. Dalle ore 15 del 5 settembre alle ore 1 del giorno successivo sono istituiti il divieto di transito e di sosta in piazzetta Porta del Foro. Inoltre la sosta è vietata in via Marco Perennio in entrambi i lati del tratto compreso tra via Varchi e via Monte Bianco. Infine è istituito il divieto di transito, in via Benedetto Varchi nel tratto compreso tra via Monte Cervino e via Marco Perennio, in via B. Dovizi, nel tratto compreso tra via Marco Perennio e via della Chimera e in via Marco Perennio nel tratto compreso tra via Monte Bianco e via B. Varchi.
A Porta Crucifera: il divieto di sosta è stato istituito dalle ore 8 alle 24 in via Colcitrone incluso lo slargo adiacente alla carreggiata e in Piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo (incluso il relativo slargo)e in via Piscioni. E divieto di sosta anche dalle 8 alle 14 in Via San Niccolò, nel tratto compreso tra i civici 1 e 5 nei giorni in occasione della bollatura dei cavalli.Infine divieto di transito in Via Colcitrone (incluso lo slargo adiacente alla carreggiata) e nel tratto di Piaggia San Lorenzo compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni dalle 14 all’1 del giorno successivo.