Home Attualità Checco Zalone da record.

Checco Zalone da record.

0

ROMA – Dopo il successo del 'Checco Zalone Show' su 'Canale 5', l'attore comico pugliese diventato famoso a 'Zelig' per la parodia del cantante neomelodico ma non solo si appresta a conquistare anche i box office. Il 27 novembre infatti uscirà nelle sale 'Cado dalle nubi', il primo film di cui Luca Medici (questo il vero nome dell'attore-cantante il cui pseudomino nasce dell'espressione 'che cozzalone!', in pugliese 'che cafone!'), prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Medusa.

Ma sul web è gia diventato un fenomeno di culto il trailer che dà un assaggio esilarante della pellicola e che in poche settimane e' stato gia' visto da centinaia di migliaia di persone. Nel film il protagonista Checco e' un giovane pugliese che aspira a diventare cantante di successo. Dal momento che intende sistemarsi e non lo considera un buon partito, la sua ragazza lo molla.

Checco allora decide di cambiar aria e si trasferisce a Milano per cercare migliore fortuna. Nel capolouogo meneghino, Checco trova ospitalita' presso il cugino gay Alfredo (Dino Abbrescia) e si innamora della bella Marika (Giulia Michelini). Il suo nuovo idillio e' pero' minacciato dall'ostilita' del padre di lei, leghista doc e pieno di pregiudizi nei confronti della gente del sud. Intanto Checco lavora in un ristorante e si da' da fare con i provini discografici, finche', un bel giorno, il suo talento non viene riconosciuto e il discografico che inizialmente l'aveva rifiutato non torna strisciando ai suoi piedi…

Articlolo scritto da: Adnkronos