Home Attualità Viabilità Chiusura al traffico: Incrocio via della Magnanina e SS-73

Chiusura al traffico: Incrocio via della Magnanina e SS-73

0

Inizieranno lunedì 23 marzo i lavori per la chiusura dell’incrocio tra via della Magnanina e la Strada Statale 73, punto delicato del traffico cittadino in uscita da Arezzo. E’ una scelta che l’amministrazione comunale ha deciso di operare per una maggiore sicurezza e pubblica incolumità di chi vi transita, visti i numerosi incidenti mortali verificatesi negli anni. I lavori previsti determineranno una nuova disciplina viaria.
Nello specifico via della Magnanina diventa strada senza uscita nei tratti compresi tra via Andrea della Robbia e la Strada Statale 73 e tra via Salvadori e la Strada Statale 73. In questi due tratti viene istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari e la circolazione è consentita soltanto ai residenti.
L’intersezione tra via Andrea della Robbia, via Sala Vecchia e via della Magnanina viene così disciplinata: i veicoli che percorrono il tratto senza uscita di via della Magnanina, giunti all’intersezione con via Sala Vecchia e via Andrea della Robbia, qualora proseguano in via Andrea della Robbia o a sinistra in via Sala Vecchia hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza agli altri veicoli circolanti, mentre se diretti a destra in via Andrea della Robbia hanno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti.
I veicoli provenienti da via Santa Maria delle Grazie che percorrono via Andrea della Robbia, giunti all’intersezione con via Sala Vecchia, hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli ivi circolanti.