Home Attualità Viabilità Chiusura definitiva al traffico: svincolo tra Via Magnanina e SS73

Chiusura definitiva al traffico: svincolo tra Via Magnanina e SS73

0
Chiusura definitiva al traffico: svincolo tra Via Magnanina e SS73
automobili

L’intersezione stradale tra via della Magnanina e la Strada Statale 73 è un punto delicato del traffico cittadino in uscita da Arezzo. L’amministrazione comunale ha deciso di operare una scelta in direzione della sicurezza e della pubblica incolumità di chi vi transita, visti i numerosi incidenti mortali verificatesi negli anni. I lavori previsti per la chiusura dell’incrocio sopra citato daranno quindi luogo a una nuova disciplina viaria che negli intenti dell’amministrazione assumerà veste definitiva. L’inizio di questa ‘rivoluzione’ stradale interessante la zona sud della città è previsto il 23 marzo, quando verranno avviati i lavori in questione.
In virtù di ciò, via della Magnanina diventa strada senza uscita nei tratti compresi tra via Andrea della Robbia e la Strada Statale 73 e tra via Salvadori e la Strada Statale 73. In questi due tratti viene istituito il limite massimo di velocità di 30 Km/h e la circolazione è consentita soltanto ai residenti.
L’intersezione tra via Andrea della Robbia, via Sala Vecchia e via della Magnanina viene così disciplinata: i veicoli che percorrono il tratto senza uscita di via della Magnanina, giunti all’intersezione con via Sala Vecchia e via Andrea della Robbia, qualora proseguano in via Andrea della Robbia o a sinistra in via Sala Vecchia hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza agli altri veicoli circolanti, mentre se diretti a destra in via Andrea della Robbia hanno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti.
I veicoli che, provenienti da via Santa Maria delle Grazie, percorrono via Andrea della Robbia, giunti all’intersezione con via Sala Vecchia hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli ivi circolanti.