Home Politica Circa duecento persone al primo incontro de La Sinistra per Arezzo

Circa duecento persone al primo incontro de La Sinistra per Arezzo

0

Ieri sera in una sala della Cgil molto gremita si è svolta la prima assemblea de “La Sinistra per Arezzo” per definire programma, proposte e coordinamento provvisorio.
Una forte affluenza non scontata in tempi difficili per la politica come questi.
Moltissimi hanno poi dimostrato voglia di dire la loro e di incidere su contenuti e non solo, infatti sia attraverso i numerosi interventi che con la compilazione delle schede di preadesione alla Sinistra sono emerse valide proposte e importanti spunti di riflessione.
Dalla assemblea è emersa anche una forte richiesta di una sinistra che parli nuovi linguaggi e che non ripeta gli errori del passato, una sinistra che dia vita ad un soggetto politico e non ad aggregati di gruppi dirigenti e di una sinistra concreta che punti a realizzare pochi ma chiari obbiettivi che migliorino le condizioni di vita delle persone.
L'assemblea si è poi conclusa con la elezione, attraverso votazione su scheda libera, di una parte del coordinamento provinciale, pratica innovativa che apre la strada a percorsi di sempre maggiore partecipazione e coinvolgimento.