Home Nazionale Colombia, scompare cuoco italiano imbarcato su nave da crociera

Colombia, scompare cuoco italiano imbarcato su nave da crociera

0

ROMA – Il cittadino italiano Angelo Faliva, 31 anni, un cuoco imbarcato sulla nave da crociera 'Coral Cruise' risulta scomparso da due giorni, da quando la nave era in navigazione tra Cartagena e Aruba, in Colombia. Stando a quanto reso noto alla Farnesina l'ambasciata a Bogotà sta seguendo il caso, di cui sono state informate anche le autorità di polizia locali.

Un mistero la scomparsa del cuoco originario di Cremona. La sorella, Chiara Faliva esclude che si possa trattare di suicidio, ipotesi diffusa dal capitano della nave. "L'ho sentito via e-mail, il pomeriggio prima della scomparsa – ha detto Chiara Faliva – era sereno e contento". Da quanto riferito dalla sorella del cuoco insieme ad Angelo sarebbe "scomparso anche un salvagente" da cui pare che sia stato strappato il chip di illuminazione notturna.

La famiglia ha appreso della sparizione del cuoco dalla Capitaneria di porto di Genova, la città dove ha sede la compagnia per cui lavora Angelo Faliva. Erano intorno le 18 del 26 novembre ed è stato comunicato ai familiari che la scomparsa risaliva a 17 ore prima. Intanto, alla Questura di Cremona è stata depositata una denuncia.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign