Home Attualità Economia Confartigianato: cambiano i vertici in Valdichiana

Confartigianato: cambiano i vertici in Valdichiana

0

VAL DI CHIANA – Cambia il gruppo dirigente di Confartigianato in Valdichiana. In seguito all'elezione di Carlo Alberto Carini a sindaco di Monte San Savino, che dunque aveva rimesso il mandato, sono state rinnovate le cariche sia del comitato comunale, che del comitato di vallata.

Carlo Schettino è stato eletto ieri sera come nuovo presidente di Confartigianato Valdichiana a riconoscimento dell'esperienza e del grande lavoro svolto in questi anni in seno all’Associazione. Imprenditore di chiara fama, è dirigete di Confartigianato da molti anni, ed è titolare di un'azienda edile di Cortona da molti anni. Schettino è presidente da alcuni anni del Comitato Comunale di Cortona e rappresentava la Vallata all’interno del Direttivo di Confartigianato già dal 2008. Il ruolo che viene ricoperto è molto importante anche alla luce dei dati numerici di associati essendo la terza vallata per importanza di numero di associati

Arianna Giannoni, già vicepresidente del comitato di Monte San Savino è adesso la nuova presidentessa. Vanta una lunga esperienza dentro Confartigianato Imprese; è stata infatti anche vicepresidente regionale e provinciale dell'associazione Giovani Imprenditori e vicepresidente dell'associazione di mestiere delle Attività artistiche. Titolare di una delle più antiche botteghe artigiane di Monte San Savino che gestisce assieme al padre e al fratello, si troverà adesso a farsi portavoce delle esigenze di 460 imprese artigiane e a rappresentare le esigenze dei 182 associati di Confartigianato Imprese.