Home Attualità Economia Confartigianato Imprese: Loredana Canestri nuovo vicepresidente

Confartigianato Imprese: Loredana Canestri nuovo vicepresidente

0

AREZZO – È stato un week end molto importante quello che si è appena concluso per Confartigianato Imprese di Arezzo. Sabato si è svolta l'Assemblea annuale che ha determinato importanti novità. Nella sessione privata Loredana Canestri è stata nominata come nuova vicepresidente provinciale, in sostituzione di Carlo Alberto Carini, recentemente eletto Sindaco di Monte San Savino. Loredana Canestri affiancherà così nei prossimi 4 anni il Presidente Giovan Battista Donati e l’altro vice presidente Cornioli Mauro. A seguire si è poi svolto un importante convegno sull'efficienza energetica nelle Piccole e Media Imprese, che ha visto la partecipazione tra gli altri del sottosegretario allo Sviluppo economico Stefano Saglia e l'assessore regionale alla tutela ambientale e all’energia Anna Rita Bramerini.
Loredana Canestri è la titolare del maglificio «Briciole» di Terranuova Bracciolini. Presidente del Comitato di zona del Valdarno e componente del direttivo di Confartigianato da oltre 10 anni e dal 2002 Componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Banca del Valdarno Credito Cooperativo. Nota imprenditrice, la Canestri può vantare una grandissima esperienza, testimoniata anche dal fatto che si trova a condurre una delle aziende più in forma del nostro territorio. «Metto a servizio di Confartigianato e dei suoi imprenditori, tutta la mia esperienza – spiega – auspicando che l'associazione possa continuare a rafforzarsi nel nostro territorio che tanto ha ricevuto dal mondo dell'artigianato».
La sala convegni dell'hotel Minerva, sabato era stracolma. Nonostante fosse il 27 di giungo, in tanti sono accorsi ad ascoltare le ultime novità in tema di efficienza energetica per le Piccole e Medie Imprese. A contribuire al successo dell'evento c'è stato sicuramente il prestigio degli ospiti presenti, ma la tematica sta facendo sempre più breccia tra gli artigiani.
«L'efficienza energetica e l'approvvigionamento da fonti di energia rinnovabile – dice Giovan Battista Donati, presidente provinciale di Confartigianato Imprese di Arezzo – stanno diventando strategicamente sempre più importanti. In un periodo di crisi come quello attuale, questi settori stanno crescendo a ritmi vertiginosi e siamo sicuri che continueranno a farlo anche nei prossimi anni, e probabilmente, nei prossimi decenni. Per il nostro territorio – aggiunge – dobbiamo puntare sempre di più in questo settore che produce ricchezza, qualità della vita e posti di lavoro. In particolare – specifica Donati – dobbiamo puntare al settore dell'edilizia e dell’impiantistica, dove l'efficienza energetica e la bioedilizia possono permettere di tornare a crescere».

Exit mobile version