Home Politica Consiglio Comunale del 23 aprile

Consiglio Comunale del 23 aprile

0
Consiglio Comunale del 23 aprile

Torna il Consiglio Comunale giovedì 23 aprile con importanti argomenti all’ordine del giorno: inizio previsto per le 9 ed eventuale prosecuzione pomeridiana per le 15.
Dopo la tradizionale apertura riservata alle interrogazioni e il rendiconto della gestione finanziaria 2008 illustrato dal vice Sindaco Giuseppe Marconi, il parcheggio multipiano nella zona dell’ospedale San Donato è il primo punto sul quale relazionerà il Sindaco Fanfani. Su tale argomento, Ulisse Domini (PD) ha presentato un atto di indirizzo.
Ulteriore atto di indirizzo relativo alla struttura sanitaria del San Donato, stavolta però inerente l’assetto organizzativo e legato dunque alla gestione della sanità aretina, è stato presentato dalla consigliere comunale Rossella Angiolini (FI verso il Pdl) e sottoscritto da tutti i consiglieri di minoranza.
Altro punto rilevante è la relazione dell’avvocato Michele Morelli sull’attività del difensore civico negli anni 2007/2008, l’organismo nominato dall’assemblea a garanzia di imparzialità e buon andamento della macchina amministrativa.
Ancora Giuseppe Marconi presenterà proposte di delibera per l’acquisizione al patrimonio comunale di aree di pertinenza di complesso scolastici a Rigutino e in via Masaccio, per l’approvazione del regolamento di contabilità della casa di riposo “Fossombroni”, per le modifiche statutarie del Centro Affari e per l’adesione del Comune di Arezzo alla costituenda Fondazione di Comunità per Rondine.
Chiuderanno la seduta molti atti di indirizzo, dalla solidarietà alle popolazioni della striscia di Gaza alla proposta di sostenere la candidatura a premio Nobel per la pace di Ingrid Betancourt, dai temi “sensibili” di attualità come testamento biologico e nucleare al sostegno alla mostra OroArezzo e all’indotto orafo in generale.