Home Cronaca Contrabbandava sigarette, sequestrati oltre 3500 pacchetti

Contrabbandava sigarette, sequestrati oltre 3500 pacchetti

0
Contrabbandava sigarette, sequestrati oltre 3500 pacchetti

Nella nottata odierna verso le ore 4.00 una pattuglia della Sottosezione di Arezzo nei pressi dell’area di servizio di Lucignano in A/1 carreggiata sud controllava una Mitsubishi SW con targa italiana condotta da un polacco K.J. di anni 36 residente in Polonia. L’uomo veniva direttamente dal Brennero.
Gli agenti notavano come i paraurti avevano una conformazione diversa da quelli di serie: erano più grandi, per cui approfondivano il controllo verificando che il mezzo aveva dei sottofondi per cui la persona veniva accompagnata in ufficio per un approfondito controllo.
L’autovettura risultava letteralmente imbottita di pacchetti di sigarette di contrabbando, aveva numerosi sottofondi, non solo nei paraurti, ma anche nei parafanghi, anche il serbatoio era stato modificato (tanto l’auto era alimentata a GPL) e riempito di sigarette.
Per poter recuperare tutti i pacchetti vi era bisogno addirittura dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Arezzo che tagliavano la lamiera permettendo di recuperare tutta la merce di contrabbando pari a 3500 pacchetti di una nota marca americana, per un totale di 70 kg.
L’uomo è stato arrestato e verrà giudicato con rito direttissimo.
E’ apparso chiaro come l’autovettura avesse subito le trasformazioni già da tempo e che la persona sicuramente nel corso degli ultimi due anni abbia effettuato altri viaggi dalla Polonia all’Italia.