Home Cronaca Controllata ditta gestita da cinese, un arresto e tre denunce

Controllata ditta gestita da cinese, un arresto e tre denunce

0
Controllata ditta gestita da cinese, un arresto e tre denunce

SAN GIOVANNI VALDARNO – Durante le attività predisposte dalla Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, tese a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e del lavoro nero, è stata arrestata una cittadina cinese e altre tre connazionali sono state denunciate a piede libero.
Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Levane in collaborazione coni colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo.
I militari nel controllare una ditta di confezioni del Valdarno gestita da una cittadina cinese, accertavano che una delle operaie, anche lei cinese, risultava non aver ottemperato al decreto di espulsione dal territorio dello Stato emesso dal Questore di Macerata nel settembre del 2007 e che altre due operaie connazionali erano entrate clandestinamente in Italia.
L’operaia che non aveva ottemperato al decreto di espulsione è stata arrestata e le altre due denunciate in stato di libertà.
Anche la titolare dell’attività è stata deferita alla magistratura per aver favorito la permanenza in Italia delle tre clandestine.