Home Cultura e Eventi Cultura Corso gratuito “Donne, Politica e Istituzioni”

Corso gratuito “Donne, Politica e Istituzioni”

0

Favorire una più ampia e consapevole partecipazione delle donne alla vita politica e sociale per ridurre lo squilibrio esistente tra elettrici ed elette nelle istituzioni italiane. Con questo obiettivo la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo promuove la quarta edizione del corso gratuito “Donne, Politica e Istituzioni”, organizzato su iniziativa del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
Ci si può iscrivere al corso entro il 10 settembre. Coordinato dalla professoressa Patrizia Gabrielli, docente di Storia contemporanea e Storia delle relazioni di genere alla facoltà aretina dell’Università di Siena, il corso è aperto sia alle donne che agli uomini in possesso del diploma di scuola superiore, alle studentesse, agli studenti e al personale tecnico e amministrativo dell’Ateneo senese. Le lezioni, complessivamente 73 ore, inizieranno il 14 settembre e si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 19,30 presso la sede della facoltà al campus del Pionta. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il bando e il modulo per la domanda sono pubblicati sul sito della facoltà all’indirizzo www.letterearezzo.unisi.it. Per informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Lucilla Gigli ([email protected], tel. 0575 926264).
Tra le novità dell’edizione 2009 sono previsti un laboratorio di comunicazione, lezioni e laboratori sulla costruzione dell’identità professionale e sui temi dell’intercultura, oltre ad incontri con le donne elette nel territorio aretino, sia negli enti locali che nelle istituzioni nazionali”.