Home Nazionale Da Obama sì pieno ai gay nell’esercito

Da Obama sì pieno ai gay nell’esercito

0
Da Obama sì pieno ai gay nell’esercito

WASHINGTON – E' un'altra 'rivoluzione' di Barack Obama. Il presidente americano ha infatti annunciato la fine della politica del 'non chiedere, non dire', che permetteva ai gay di arruolarsi nelle forze armate soltanto a patto di non dichiarare il proprio orientamento sessuale.

Dunque, negli Stati Uniti, gay e lesbiche saranno accettati pienamente nelle forze armate. Il numero della Casa Bianca lo ha annunciato in un discorso di fronte a migliaia di persone nel corso di un evento organizzato dalla Human Rights Campaign, il maggiore gruppo statunitense per la tutela dei diritti degli omosessuali.

Ancora non ci sono date e scadenze per la rimozione del bando per i gay nell'esercito, ma è certo l'impegno del neo Premio Nobel per la Pace a porre fine alle restrizioni per i gay nelle forze armate.

Da adesso in poi, dunque, negli Stati Uniti, gay e lesbiche saranno reclute accettate pienamente nelle forze armate e potranno portare indossare la divisa delle Us Army senza essere soggetti ad alcuna restrizione.

Articlolo scritto da: Ign

Exit mobile version