Home Cultura e Eventi Cultura Della Robbia: ora anche un gusto di gelato

Della Robbia: ora anche un gusto di gelato

0
Della Robbia: ora anche un gusto di gelato

Pasta frolla, pinoli, mandorle e mela. Sono questi gli ingredienti che danno vita al gelato dedicato ai Della Robbia. Un gusto che ha già trovato il favore del pubblico e che nonostante il brutto tempo incuriosisce grandi e piccini.

“Nonostante che il tempo faccia le bizze, in questi primi giorni il gelato sta già riscuotendo un ottimo successo”. Non ha dubbi Fabrizio Piervenanzi, presidente dell'associazione gelatieri e della Federazione alimentazione di Confartigianato Imprese di Arezzo. E continua: “Questo gelato prosegue una 'tradizione' ormai consolidata. Già in occasione della promozione dell'Arezzo Calcio in serie B, i nostri associati si erano sbizzarriti con la creazione del gusto amaranto, poi hanno dato vita ad un gusto dedicato a Piero della Francesca e l’anno scorso a quello che omaggiava il quarantesimo anniversario della Fiera Antiquaria.

Il gelato dei Della Robbia si affianca alla torta “etrusca” e utilizza gli stessi ingredienti “tuttavia – spiega Piervenanzi – non esiste un disciplinare” e questo significa che ogni gelatiere interpreta la ricetta secondo la propria fantasia, dando così vita ad una ricca serie di variazioni sul tema. “La gente – continua Piervenanzi – è incuriosita da questo nuovo gusto e visto che in città è molto diffuso il logo della mostra, al momento in cui trovano il gusto dedicato nelle vetrine delle gelaterie, chiedono di assaggiarlo”.

“La nostra associazione – conclude Piervenanzi – è da sempre sensibile alle iniziative che riguardano la promozione del territorio, per questo abbiamo voluto omaggiare gli eventi Robbiani con questa simpatica iniziativa. Proseguiremo su questa strada anche in futuro cercando di essere sensibili e partecipativi. Sicuramente l'anno prossimo dedicheremo un gusto a Giorgio Vasari in occasione del suo cinquecentenario”.

Exit mobile version