Home Attualità Informazione Denis Mascia nella scuola di ‘Amici’

Denis Mascia nella scuola di ‘Amici’

0

ROMA – Quello che succede alla "Fame Star Academy" è ormai un vero fenomeno da studiare, in quanto fatichiamo davvero a trovare in Italia un’altra scuola, un’altra realtà, con una così alta risultanza di credibilità. Che sia Rai o che sia Mediaset, che siano teatri o compagnie, è un dato di fatto come le maggiori produzioni continuino ad attingere a piene mani da questo serbatoio inesauribile di talenti.

Solo pochi mesi fa si raccontavano le esperienze di Giacomo Salvietti ad X-Factor e questa volta invece, a salire alla ribalta delle cronache è Denis Mascia, che riuscendo a distinguersi tra migliaia e migliaia di aspiranti, si è conquistato l’attenzione dei selezionatori prima e degli insegnanti della scuola più famosa d’Italia poi.

Denis è nativo di Andora in provincia di Savona e fu proprio da quelle parti che ci fu l’incontro con la "Fame", in occasione delle selezioni del concorso di canto "Margherita d’oro". Era il 2007 ed ai quei tempi Denis era uno dei tanti ragazzi, studente all’ultimo anno del liceo scientifico e che in cuor suo sognava di ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo. La sua aspirazione era quella di diventare un cantante o in alternativa uno showman alla "Fiorello": per questo non si limitava solo a studiare canto con il suo mentore Parlato, ma si divertiva a prendere lezioni di danza jazz, recitazione e ad alimentare la sua passione per il musical.

Si presentò alle selezioni con la canzone "Portami a ballare" di Luca Barbarossa e staccò così il biglietto per la Toscana e per la finale della Margherita d’Oro. A Cortona si presentò invece con "Bivio" di Stefano Centomo e fu un successo, risultando vincitore assoluto della sua categoria. Il rapporto con la "Fame" si intensificò ancora di più in quanto, proprio attraverso l’esperienza della "Margherita d’Oro", si guadagnò l’accesso al contest nazionale "Musica è…" di Bari. In Puglia ci fu un’altra vittoria di prestigio grazie a una perfetta esibizione di "Mare d’Inverno" di Loredana Bertè.

Piacevoli fotografie di una storia cominciata in un pub di Savona e che da allora non si è più fermata.

Questa di Amici è una ribalta del tutto meritata e che probabilmente arriva perfino in ritardo rispetto alle qualità di Denis. Certo, ha solo 21 anni e il futuro è davanti a lui, ma sono anni che il suo talento è sotto gli occhi di tutti. In casa "Fame" la notizia è arrivata direttamente da Denis ed è stata vissuta come un atto di giustizia, perché uno come lui poteva e doveva arrivare.

Adesso, sarà Maria De Filippi a lanciare le sue esibizioni e saranno Steve La Chance, Garrison, Vessicchio, Grazia Di Michele, Alessandra Celentano… ad esprimere valutazioni.

Proprio in questi giorni la "Fame Star Academy" si trova nuovamente in Liguria, a Bordighera (Im), in quanto curatrice del concorso "Una nota per amica", che avrà luogo questo fine settimana presso il teatro del Parco del Principe. Al ritorno, si potrà finalmente ufficializzare l’apertura di una nuova sede in Arezzo, in via Calamandrei, una vera e propria opportunità per tutti gli aspiranti ballerini e cantanti della città.

Non resta quindi che mettere mano al cellulare e sostenere Denis con il televoto, perché è uno di noi, perché è uno della Margherita D’oro.