Home Politica Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri

Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri

0

Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri: “Credo sia giunto il momento di fare chiarezza e di prendere una posizione netta, come amministratori attuali, rispetto a quanto dicono e scrivono vecchi amministratori che hanno ricoperto cariche nazionali e regionali importanti e che adesso pontificano dal loro personale Aventino.
Lo dico da imprenditore e uomo politico di vecchia militanza che ha dato sempre un aiuto a questi signori ai quali adesso rimprovero di prendere a ogni occasione la palla al balzo per giudicare. Chiedo a loro di farsi portatori di un’etica della responsabilità e di mettere in campo piuttosto la loro esperienza per dare un contributo non meramente critico alla città e a chi la governa in un momento storico mai come altri impegnativo.
Nulla che fa l’amministrazione sembra andare nella giusta direzione e gli esempi citabili sono molti: Chimet, aeroporto, interporto, inceneritore, parcheggi, viabilità. Aggiungo tra l’altro che se su Arezzo gravano molti problemi, dov’erano gli attuali fustigatori quando ricoprivano cariche amministrative? Non erano chiamati a prevenirli o impedirne la calcificazione che rende ovviamente, ora, più difficile risolverli? Siamo stati eletti proprio per proporre e attuare soluzioni, continueremo a farlo con impegno e, arrivati a questo punto, con l’orgoglio di chi non ci sta a subire inutili frecciate”.