Home Cronaca Donna trovata morta in casa a Paderno, fermato il marito in un&…

Donna trovata morta in casa a Paderno, fermato il marito in un&…

0

MILANO – E' stato fermato nella notte, Mario Parlagiacomo, accusato dell'omicidio della moglie Lucia Boaretto, 59 anni, uccisa in un appartamento di via Cartesio a Paderno Dugnano, comune in provincia di Milano. I carabinieri del gruppo Monza hanno bloccato l'uomo, un autotrasporatore 59enne, sull'autostrada A4, all'altezza dell'area di servizio 'San Giacomo' a pochi chilometri da Brescia.

Due giorni fa, al culmine di una lite, avrebbe spinto la donna, 'colpevole' di volerlo lasciare, dalle scale. Poi l'ha finita strozzandola.

Un litigio scoppiato dal nulla, ma presto degenerato. Appena si è reso conto di averla ammazzata, l'autotrasportatore ha telefonato al fratello. Il consiglio di costituirsi non è stato accettato, ma dopo 48 ore per lui, intorno a mezzanotte, sono scattate le manette.

Quando è stato bloccato, l'autotrasportatore non ha opposto resistenza e si è lasciato ammanettare dai militari. L'uomo, piuttosto provato, vagava nella zona del bresciano da ormai due giorni. Agli inquirenti ha ammesso le sue responsabilità.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign