Home Attualità “Donne, Politica e Istituzioni”

“Donne, Politica e Istituzioni”

0

AREZZO – Sarà un momento di confronto con le rappresentanti aretine nelle istituzioni nazionali e regionali e con le amministratrici degli enti locali delegate alle Pari opportunità l’inaugurazione del quarto corso “Donne, politica e istituzioni”, prevista per lunedì 14 settembre alle ore 16 alla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo (campus del Pionta, aula 3). Interverranno infatti alla prima giornata del corso la deputata Donella Mattesini, la consigliera regionale Angela Notaro e gli assessori provinciale e comunale Carla Borghesi e Aurora Rossi.
Coordinato da Patrizia Gabrielli, docente di Storia contemporanea e di Storia delle relazioni di genere presso dell’Università di Siena, il corso è promosso dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo su iniziativa del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Organizzato per promuovere la partecipazione delle donne alla vita politica, al corso si sono iscritte oltre cinquanta persone, donne e uomini provenienti anche da altre province toscane e dell’Italia centrale. Tra
le novità dell’edizione 2009 un laboratorio di comunicazione, lezioni e laboratori sulla costruzione dell’identità professionale e sui temi dell’intercultura.