Home Politica Dringoli, Rossi e Nicotra: “Solidali con sciopero metalmeccanici”

Dringoli, Rossi e Nicotra: “Solidali con sciopero metalmeccanici”

0

AREZZO – Gli assessori al Comune di Arezzo Franco Dringoli e Aurora Rossi, in una dichiarazione congiunta con il capogruppo provinciale del PRC/PdCI Alfio Nicotra, esprimono “la completa condivisione con la piattaforma della Fiom e con le ragioni dei lavoratori metalmeccanici”.
“Lo sciopero nazionale dei metalmeccanici di domani – scrivono Dringoli, Rossi e Nicotra – è una straordinaria occasione per rimettere al centro dell’agenda politica la questione del lavoro e la richiesta del blocco dei licenziamenti. Solo nella nostra regione, su 100mila addetti del settore, sono ben 30mila i lavoratori e le lavoratrici in cassa integrazione e minacciati di licenziamento.
Anche nella nostra città e nella nostra provincia la crisi sta colpendo duramente nell’industria, specialmente nelle piccole aziende. La nostra solidarietà e condivisione delle ragioni dello sciopero è totale anche alla luce di una rimozione del dramma che sta vivendo il mondo del lavoro da parte del Governo Berlusconi e di una politica di Confindustria che vuole scaricare sui lavoratori i costi della crisi”.