Home Politica Dringoli, Rossi e Nicotra su informazione

Dringoli, Rossi e Nicotra su informazione

0

Gli assessore comunali Aurora Rossi e Franco Dringoli, congiuntamente al capogruppo di Rifondazione Comunista in consiglio provinciale Alfio Nicotra, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
«Gli attacchi continui e reiterati da parte del governo nazionale alla libertà di stampa sono giunti al punto tale da rappresentare una vera e grave emergenza democratica.
Come cittadini, prima ancora che come amministratori, sentiamo forte la necessità di alzare la voce e di manifestare il nostro dissenso verso quello che appare sempre di più un disegno eversivo. Il controllo dell'informazione, le condizioni di sostanziale monopolio televisivo del Presidente del Consiglio Berlusconi, fanno dell'Italia un Paese anomalo che assomiglia sempre di più a quello descritto nel Piano di Rinascita della P2 di Liceo Gelli.
Auspichiamo per questo che tanti e tante aretini/e partecipino domani alla manifestazione indetta a Roma dalla FNSI per la libertà d'informazione. Non solo contro le politiche "censorie" del governo e del centrodestra ma anche per ridare cittadinanza sui nostri mass media alle grandi questioni sociali e della pace, troppo spesse cancellate dalla grande stampa che preferisce adagiarsi sul pensiero unico del mercato e degli eserciti.»