Home Sport E’ l’ora della vittoria per il Free Basket

E’ l’ora della vittoria per il Free Basket

0
E’ l’ora della vittoria per il Free Basket

In un Palacaselle con il pubblico delle grandi occasioni il Free basket conquista la vittoria sulle Honey di Firenze con una prova convincente ed impatta la serie di play-off sull’ 1-1. Consapevoli che la sconfitta avrebbe decretato l’eliminazione e la fine della stagione, le aretine hanno battuto le avversarie mostrando determinazione e compattezza.

Dopo un avvio col botto (10-0 nei primi 5 minuti) il Free Basket ha subito la rimonta delle fiorentine, culminata con il vantaggio delle ospiti a metà del secondo quarto.

Trascinate da una sontuosa prestazione della sua front line, che ha dominato sotto i tabelloni, le padrone di casa hanno imposto il loro ritmo alla gara e scavato il baratro fra le due squadre con un parziale di 22-8 nel terzo periodo, mostrando di avere una marcia in più rispetto alle avversarie.

L’attacco del Free Basket, deficitario in gara 1, ha risposto presente all’appello, ma la vera differenza l’ha fatta la difesa, dove i continui raddoppi di marcatura sul portatore di palla hanno spesso congelato l’offensiva fiorentina, come dimostra il punteggio finale di 65-40.

Non c’è però tempo di adagiarsi sugli allori perché già domenica si disputerà gara tre, partita decisiva per determinare chi delle due contendenti si guadagnerà l’accesso al turno successivo di play-off, andando ad affrontare il Prato.

La partita è in programma per domenica 19 aprile nella palestra di San Marcellino a Firenze con inizio alle ore 19:00.

Rossini, 18 – Poccetti, 16 – De Vita, 13 – Sbragi B., 12 – Sbragi R., 2 – Savelli, 2 – Perugi, 2.