Home Attualità Esce l’album dei Velvet, sulla cover bambina con cicatricii

Esce l’album dei Velvet, sulla cover bambina con cicatricii

0

ROMA – Con una copertina shock che ritrae una bambina con una vistosissima cicatrice, arriva nei negozi da questo weekend il nuovo album dei Velvet, ''Nella lista delle cattive abitudini'', pubblicato dall'etichetta della band Cosecomuni e distribuito da Self. Anticipato dal singolo ''Tutti a casa'' – attualmente in rotazione radio e televisiva – ''Nella lista delle cattive abitudini'' è il quinto album della band romana e contiene 9 canzoni inedite e una nuova versione del loro brano ''Nascosto dietro un vetro''. Oltre al consueto CD, sarà disponibile anche un LP e una versione digitale online su i-Tunes con contenuti aggiuntivi.

''Nella lista delle cattive abitudini'' è intriso di rabbia verso un sistema universalmente condiviso che non mantiene nessuna delle proprie promesse, che non ha cura del proprio futuro e che irresponsabilmente lo inquina come se domani ci fosse la possibilità di trasferirsi su un altro pianeta senza pagare il conto. "Non parlare, non credere, non protestare, non interessarsi se non alle proprie strettissime esigenze, mentire, dare valore al niente, non ricordare, ascoltare ma non sentire, evitare di comprendere. Abbiamo tutti una lista delle cattive abitudini. Siamo tutti coinvolti stavolta", spiegano i Velvet.

I componenti della band romana sono anche autori e interpreti del brano – contenuto nel nuovo album – "Se non parli mai", colonna sonora di ''Quello che non so di me'', campagna informativa promossa dal Ministero della Salute sull'Endometriosi, una patologia molto frequente nelle giovani donne e purtroppo ancora poco conosciuta (www.quellochenonsodime.it – www.endometriosi.it).

I Velvet presenteranno dal vivo l'album in due showcase. Il primo si terrà al Circolo degli Artisti di Roma martedì 21 Aprile (ore 22) e l'ingresso sarà gratuito ma riservato solo a tutti coloro che si presenteranno all'entrata del locale con il cd alla mano, fino ad esaurimento posti. Il secondo show sarà un vero e proprio evento, organizzato da Metatron e Naba con il supporto di Red Bull, venerdì 24 Aprile per la chiusura di Mapparama, il Fuori Salone di Naba (Nuova Accademia di Belle Arti a Milano – ore 22,00), con ingresso gratuito solo su invito, scaricabile dal nuovo sito della band www.velvetband.it, fino ad esaurimento posti. La band presenterà inoltre il disco con piccoli set acustici e Meet Greet alle FNAC di Milano, il 24 Aprile, e di Roma, il 26 aprile (entrambi alle ore 18,00).

Articlolo scritto da: Adnkronos

Exit mobile version