Home Sport European Summer Cups 2009, torneo città di Arezzo

European Summer Cups 2009, torneo città di Arezzo

0
European Summer Cups 2009, torneo città di Arezzo

Saranno Croazia e Romania a giocarsi la vittoria della semifinale della Junior Davis Cup by BNP Paribas – Borotra Cup in svolgimento sui campi del CT Giotto di Arezzo; Le due formazioni hanno così conquistato l’accesso alla finale europea in programma in Francia a le Torquet, la settimana prossima.
La forte squadra croata, favorita del torneo, che schiera due giocatori ai primissimi posti del ranking continentale, ha infatti eliminato la Bosnia Herzegovina che a sua volta aveva sconfitto nella giornata di apertura, l’Italia.
La Romania, invece, battendo prima la Bulgaria e poi l’Ungheria, si è confermata un po’ la mina vagante di questa semifinale della Borotra Cup confermando le aspettative della vigilia.
La giovane nazionale italiana, invece, nonostante il caloroso sostegno del folto pubblico presente, non è stata molto fortunata e forse ha pagato un sorteggio non troppo benevolo che le aveva opposto la Bosnia Herzegovina , una delle squadre più accreditate. Nonostante questo, però, i nostri azzurrini, Eremin, Dall’Asta e Margini, hanno sicuramente dimostrato tutto il loro valore confermando la fiducia di cui godono presso lo staff tecnico federale e tutte le potenzialità che potranno aprire loro le porte dei circuiti professionistici.
Ottima come sempre l’organizzazione del CT Giotto, presieduto da Luca Benvenuti che per il secondo anno consecutivo ha ospitato sui propri campi in terra rossa di via Viani l’importante manifestazione che rappresenta una delle tappe fondamentali dei circuiti giovanili europei, a conferma della credibilità di un club che da sempre ha fatto della attività giovanile il fiore all’occhiello.
Appuntamento quindi per venerdì 31 luglio, per la giornata finale di questa Junior Davis Cup, valida anche come “Torneo Città di Arezzo” che vedrà l’inizio del primo singolare alle ore 9,30 , del secondo alle ore 16,00 e a seguire il doppio ; l’ingresso come di consueto sarà libero .

Questo il dettaglio tecnico delle gare:
29 luglio:

ITALIA – BOSNIA HERZEGOVINA = 1-2
Eremin (ITA) b Ejupovic (BIH) 3/6; 6/3; 12/10
Salibasic (BIH) b Dall’Asta (ITA) 6/4; 4/6; 6/3
Ejupovic/Salibasic (BIH) b Dall’Asta/Margini (ITA) 2/6; 6/3; 7/6

BULGARIA-ROMANIA = 0-3
Porub (ROM) b Petrov (BLG) 6/3; 6/4
Ghilea (ROM) b Trifonov (BLG) 6/2; 6/4
Ghilea/Ignat (ROM) b Mitev/Petrov (BLG) 6/2; 6/3

HUNGARY – MALTA = 3-0
Csonka (HUN) b Sammut (MLT) 6/0; 6/1
Barta (HUN) b Sadzuka (MLT) 6/1; 6/2
Csonka/Madarasz (HUN) b Sammut/Sudzuka (MLT) 6/2; 6/0

30 luglio
Kekez (HRV) b Ejupovic (BIH) 6/3; 6/2
Pavic (HRV) b Salibasic (BIH) 6/4; 6/4
Porumb (ROM) b Csonka (HUN) 7/6; 6/4
Ghilea (ROM) b Barta (HUN) //6; 6/3

Mitev (BLG) b Sammut (MLT) 6/1; 6/2