Home Sport F1, Brawn: ‘Button? Ha guidato in modo impressionante’

F1, Brawn: ‘Button? Ha guidato in modo impressionante’

0

INSTANBUL – Jenson Button non ha mai guidato così bene. Ross Brawn, team principal della Brawn GP, esalta il suo pilota che sta dominando il Mondiale 2009 di Formula 1. Button, con 6 vittorie in 7 gare, e' il leader iridato con 61 punti e ha gia' 26 lunghezze di vantaggio sul piu' immediato inseguitore, il suo compagno Rubens Barrichello.

''Penso che abbia guidato in maniera perfetta, veramente impressionante'', dice Brawn commentando la prestazione con cui Button si e' imposto a Istanbul. ''Ha spinto quando era necessario, ha gestito le gomme, ha preservato il motore, ha risparmiato carburante per completare i giri'', dice il boss descrivendo la condotta impeccabile del nuovo signore del circus. ''Penso che sia stata la miglior prestazione, anche se non e' stata la piu' spettacolare. Lui sta migliorando continuamente'', dice ancora.

La nota stonata del weekend e' stato il ritiro di Barrichello. Il brasiliano ha vissuto una domenica complicata: e' partito male, e' scivolato nelle retrovie e alla fine si e' arreso per problemi al cambio. Brawn non esclude che il ritiro sia stato provocato da un guasto ma prende in considerazione anche un'altra ipotesi. ''Puo' trattarsi di un errore del pilota'', dice il team principal.

Articlolo scritto da: Adnkronos