Home Sport F1, la Fia boccia i ricorsi contro Brawn, Toyota e Williams

F1, la Fia boccia i ricorsi contro Brawn, Toyota e Williams

0

PARIGI – I diffusori usati da Brawn Gp, Toyota e Williams sono legali. Lo ha stabilito la corte d'appello della Federazione internazionale dell'automobile riunita a Parigi.

''Dopo aver ascoltato gli argomenti e le prove presentate, la Corte ha concluso che gli steward hanno correttamente giudicato che le monoposto in questione rispettano le regole vigenti'', si legge in una nota della Fia. La decisione si riferisce ai ricorsi presentati prima del Gp d'Australia da Ferrari, Red Bull e Renault, che contestavano la regolarita' dei diffusori delle tre scuderie.

Ross Brawn esulta per la terza vittoria stagione. Dopo i trionfi della sua Brawn GP nei Gp d'Australia e di Malesia, il team principal fa festa per la decisione con cui la Corte d'appello della Fia ha giudicato regolari i diffusori utilizzati dalla sua squadra, dalla Toyota e dalla Williams. ''Siamo felici per il verdetto della Corte – dice Brawn – rispettiamo il diritto dei nostri rivali a contestare, attraverso i canali disponibili, ogni progetto o idea utilizzata sulle nostre macchine''.

''Il dipartimento tecnico della Fia, gli steward dei Gp d'Australia e Malesia e ora i 5 giudici della Corte d'appello della Fia hanno confermato la nostra opinione: le nostre monoposto hanno rispettato alla lettera il regolamento tecnico del 2009''. Adesso il capitolo e' chiuso. ''La decisione della Corte porta questa vicenda alla conclusione. Noi pensiamo a continuare in pista la sfida che abbiamo comininciato in maniera emozionante'', aggiunge pensando al Gp di Cina in programma domenica.

Articlolo scritto da: Adnkronos