Home Politica Fanfani giusta la scelta del nuovo primario di chirurgia Fabio Sbrana

Fanfani giusta la scelta del nuovo primario di chirurgia Fabio Sbrana

0
Fanfani giusta la scelta del nuovo primario di chirurgia Fabio Sbrana

AREZZO – Un caloroso benvenuto nella nostra città e nella nostra struttura ospedaliera al professor Fabio Sbrana. È quanto desidero esprimere al nuovo primario del reparto di chirurgia del San Donato che va a colmare la scomparsa avvenuta nell’estate scorsa del compianto Vittorio Caloni, medico a cui la comunità era particolarmente legata sia per le sue qualità professionali che umane.

Davvero un’ottima scelta quella compiuta dal direttore della Asl Desideri che porta ad Arezzo un medico di fama ed esperienza internazionale, in grado di operare in una branchia della medicina, la chirurgia mini-invasiva e robotica, che rappresenta un’autentica ‘nuova frontiera’ della scienza. Con Sbrana la chirurgia aretina entra in una fase di rilancio: di questa ne usufruirà l’intero plesso ospedaliero e la sanità aretina nel suo complesso che meritano di essere valorizzate costantemente.

Di questo sono convinto come hanno dimostrato negli anni le mie battaglie e il mio impegno affinché proprio la chirurgia dell’ospedale San Donato non uscisse dequalificata da processi di riorganizzazione che non condividevo e contro i quali ho combattuto a difesa di prestazioni sanitarie di qualità su cui i miei concittadini dovranno sempre contare.
Oggi, con l’arrivo di Fabio Sbrana, una nuova fase della chirurgia aretina è cominciata. È non possiamo che dire ‘bravo’ al dottor Enrico Desideri. Avanti così!”.