Home Sport Fausti in gara ad Imola

Fausti in gara ad Imola

0

IMOLA – Andrea Fausti scenderà in pista questo fine settimana sul rinnovato circuito di Imola. Il tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari sarà infatti teatro della sesta tappa del Campionato Italiano Prototipi che riapre le ostilità ad un mese dalla gara di Varano.

Il venticinquenne pilota aretino si presenterà sul circuito imolese carico di voglia di riscatto dopo che nell’ultima gara non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi per la rottura di un semiasse sul suo prototipo Norma-Honda. Un ritiro costato caro ad Andrea che a Varano si era presentato secondo nella classifica di campionato Cn2 e che adesso, causa lo zero nella tabella, si ritrova sesto.

Quello di Imola è uno degli autodromi più prestigiosi non solo in Italia ma anche a livello internazionale e lega il suo nome al Gran Premio di San Marino di Formula Uno. Su questo circuito si sono svolte alcune delle pagine più significative dell’automobilismo sportivo associandosi a nomi come quello di Senna, Villeneuve, Pironi e molti altri.

Dopo numerosi e significativi lavori che hanno interessato sia il tracciato che le strutture adiacenti, Imola ha riaperto quest’anno e la gara dei prototipi, assieme a quelle degli altri campionati che compongono i “Sara Racing Week-End” organizzati da Aci Sport-Csai, sarà uno dei primi eventi ad essere ospitato.

“Non vedo l’ora di tornare in pista e soprattutto di rifarmi della sfortuna di Varano – ha dichiarato Fausti – Imola è un circuito bellissimo e carico di storia e non ci ho mai girato. Come sempre ho dovuto saltare il test pre-gara per ragioni di budget, quindi mi aspetto un week-end in crescendo visto che dovrò usare le prove libere per prendere confidenza col tracciato. Si tratta di una pista lunga e sarà importante non girare da solo ma cercare di seguire qualche pilota veloce tra quelli che la settimana scorsa hanno svolto il test e che quindi è già in confidenza con i suoi spettacolari sali scendi. Poi in gara darò il centodieci per cento come al solito.”

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale satellitare Nuvolari (Sky218) domenica 6 Settembre alle ore 10:30.

Questo il programma completo:
Venerdì 04 Settembre
10:35 Prove Libere 1
16:05 Prove Libere 2

Sabato 05 Settembre
14:40 Qualifiche

Domenica 06 Settembre
10:40 Gara 33’+1Lap