Home Cronaca Febbre suina, in Gran Bretagna primo paziente in gravi condizioni

Febbre suina, in Gran Bretagna primo paziente in gravi condizioni

0

ROMA – Primo malato di influenza A/H1N1 in gravi condizioni in Gran Bretagna. E' un uomo di 45 anni, di Paisley in Scozia, ricoverato in terapia intensiva al Royal Alexandra Hospital. Il caso desta una certa preoccupazione, mentre nel Regno Unito si è ormai arrivati a 362 persone colpite dalla nuova influenza e si attendono i risultati definitivi su altri 282 casi sospetti. Nessun decesso, al momento.

Nello stesso ospedale in cui è stato portato l'uomo, si trova anche una donna in condizioni critiche, ma nel suo caso la malattia si è inserita in un quadro clinico già delicato, si legge sull'Independent.

La paziente soffriva di diversi disturbi cronici, come un altro malato, 37 anni, ricoverato all'ospedale di Glasgow. Il 45enne, invece, era in perfetta salute, per questo desta preoccupazione il fatto che non sia stato colpito in maniera blanda dal virus H1N1. A rassicurare è il ministro della Salute scozzese, Nicola Sturgeon: "In qualsiasi epidemia influenzale – sottolinea – un piccolo numero di pazienti svilupperà complicanze e richiederà un intervento medico più serio. Resta il fatto che la maggioranza dei casi sta sviluppando sintomi relativamente lievi", afferma.

Articlolo scritto da: Adnkronos Salute